PER NOI DI PRESERVEARTS LA PRIMA FORMA D’ARTE E’ PROTEGGERNE L’AUTENTICITA’.

UN PROGETTO CHE E’ PURA AVANGUARDIA, PER DARE NUOVA LINFA ALL’ARTE CONTEMPORANEA.

Se sei qui è perché hai bisogno di arte. Ne hai bisogno perché la fai, la contempli, la scopri, la consigli, la vivi. Ma cosa sarebbe l’arte senza una prova di autenticità? Senza la mano autografa del suo creatore, senza lo spirito del luogo e del tempo in cui è nata? Chi deciderebbe mai di investire denaro ed emozioni su un’opera d’arte, senza la certezza di avere tra le mani il vero guizzo del genio?

Noi siamo qui per offrire questa certezza: perché nel tempo abbiamo capito che così come noi abbiamo bisogno di arte, anche l’arte, per sopravvivere, ha bisogno di noi. Ha bisogno di sentirsi protetta e al sicuro, ha bisogno che chiunque la ammiri possa accorgersi in modo immediato, univoco e trasparente quando è in presenza di opere originali.

NATO DA UN’AUTENTICA PASSIONE PER L’ARTE: QUELLA VERA, CERTIFICATA.

Chi vive il mondo artistico conosce bene la dedizione, l’impegno e i sacrifici necessari per completare un processo creativo autentico. Prendersi cura della sua tutela, proteggerla e preservarne il valore nel tempo è stata, prima ancora che un’idea di impresa, un’esigenza intellettuale profonda. Dal nostro amore per l’arte e per la collettività che vi ruota attorno, ha preso vita il progetto PreserveArts: il sistema certificato più semplice, sicuro ed efficace per proteggere l’autenticità delle opere d’arte contemporanea e garantirne il valore nel tempo.

A TUTELA DELLE OPERE D’ARTE CONTEMPORANEA, CONTRO FALSI E TRUFFATORI.

Per prendere in prestito le parole di Wolf Vostell, pioniere nella videoarte e nelle installazioni, “l’arte è uno di quei pochi territori dove è ancora possibile cercare delle verità”.
Ma come è possibile cercare delle verità in un’opera che forse vera non lo è?

Nell’immaginario collettivo l’acquisto di opere d’arte è tra le forme d’investimento più citate: un’aspirazione che deve fare i conti con il prolifico mercato dei falsi, che prospera alimentato da vuoti legislativi e poca proattività del mondo artistico in materia di autenticità e sicurezza. PreserveArts è qui per garantire una tutela certificata che accompagni le opere d’arte contemporanee, dalla creazione alla contemplazione negli anni. E offrire a chiunque la certezza di ricercare il vero in qualcosa che lo sia veramente.

PER UNA NUOVA ERA DEL MERCATO DELL’ARTE: PIU’ TRASPARENTE, PIU’ AUTENTICO, PIU’ TUTELATO.

Aver brevettato la prima autentica digitale, depositata in un database certificato e protetta nel tempo, pone PreserveArts in una posizione di avanguardia mondiale nella regolamentazione delle opere d’arte: un approccio collettivo, onesto e popolare in difesa di artisti, case d’aste, gallerie, musei, compratori, collezionisti, esperti, studiosi, studenti.

Perché sia la vita a imitare l’arte, e non l’arte a imitare sé stessa.